Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Coronavirus, aumenta ancora il numero di contagiati in Campania

Ecco l'ultimo dato aggiornato

Sono in totale 77 i casi di Coronavirus in Campania. Da ieri sera (63 casi) a questa mattina dunque si sono aggiunti 14 casi di persone risultate positive in regione. Un aumento che fa impennare in modo considerevole la curva del contagio. Tra ieri e la prima mattinata di oggi sono stati eseguiti 150 tamponi. Tra questi 77 casi c'è una persona guarita e un decesso, quello avvenuto nel casertano: si tratta di un 47enne che aveva già gravi patologie sottostanti.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati eseguiti oltre 700 tamponi. 

Nella serata di ieri la Regione Campania ha reso pubblica l'ordinanza relativa ai nuovi provvedimenti adottati per prevenire il contagio del Coronavirus. 

Discoteche

La Regione Campania ha disposto la sospensione immediata - su tutto il territorio regionale - fino al 15 marzo 2020 delle discoteche, di ogni altro luogo di svago o divertimento la cui frequentazione, per le modalità di ritrovo, comporti assembramento degli utenti e comunque non consenta che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere e con il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro disposto nel DPCM del 4 marzo. 

L'ordinanza è stata notificata a Sindaci, Prefetti, e Questure perché dispongano le verifiche e i controlli di rispettiva competenza in ordine all'osservanza delle presenti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, aumenta ancora il numero di contagiati in Campania

AvellinoToday è in caricamento