rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Calitri

Coronavirus a Calitri, cresce ancora il focolaio: 42 nuovi positivi

Il sindaco Di Maio: "Stamattina ho protocollato e inviato all'Asl e al Prefetto la quinta nota, in 5 giorni, di richiesta dell'Unità mobile e del punto di vaccinazione"

Coronavirus a Calitri. Cresce la preoccupazione per l'esplosione del focolaio che, nel solo territorio calitrano, ha prodotto ben 42 nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore, tutti segnalati dall'Asl di Avellino nel bollettino odierno e confermati dal sindaco Michele Di Maio, nella nota seguente.

"L'Asl mi ha comunicato altre 42 persone positive, già in isolamento da diversi giorni. Nel frattempo si sono negativizzate due persone. Ricapitolando 44 +42 =86 Meno due = 84. Al momento sembra che l'Asl abbia preso in carico quasi tutte le persone segnalate. Stamattina ho protocollato ed inviato all'Asl ed al Prefetto, la quinta nota in 5 giorni, di richiesta dell'Unità mobile e del punto di vaccinazione. Manteniamo la calma, un piccolo segnale di ripresa è rappresentato da due giovani ragazze che si sono negativizzate. Continuiamo a mantenere il distanziamento fisico, indossare le mascherine e lavare spesso le mani. Il momento è particolarmente delicato, tutti insieme sapremo darci forza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Calitri, cresce ancora il focolaio: 42 nuovi positivi

AvellinoToday è in caricamento