rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Borrelli: "Altri 889 decessi, aumentano i guariti. Tantissimi volontari e donazioni per la nostra causa"

Ecco il nuovo bollettino comunicato dal Capo Dipartimento della Protezione Civile

Altri 889 decessi nel giro di 24 ore, ma cresce sensibilmente anche il numero dei guariti (1.434 in un solo giorno), per un totale di 12.384 pazienti che non presentano più sintomi. E' questo il dato, in parte confortante, che il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha comunicato nel corso della conferenza stampa delle ore 18, in relazione all'emergenza coronavirus in Italia:

"Il totale delle persone attualmente positive è di 70.065 unità, con un incremento di 3.651 pazienti rispetto a ieri. Di questi, 3.856 sono in terapia intensiva, 26.676 sono ricoverati con sintomi, tutti gli altri 39.533, pari al 56% del totale, sono a casa in isolamento o con sintomi lievi. Purtroppo, dobbiamo registrare altri 889 nuovi deceduti, ma il totale dei guariti è di 12.384 unità, con un incremento di 1.434 persone guarite in più".

Il Capo di Dipartimento ha anche sottolineato la grande disponibilità messa in campo dai volontari e dai donatori:

"Abbiamo 11.636 volontari che sono impegnati in attività di assistenza a tutta la popolazione, un numero che cresce di giorno in giorno. Abbiamo raccolto oltre 61 milioni di euro, di cui già 7 milioni circa spesi per l'acquisto di mascherine chirurgiche e altri 7 all'acquisto di 465 ventilatori polmonari, da parte del commissario Arcuri".

Tantissime, infine, le domande pervenute per il reclutamento di infermieri:

"Anche questa call avuto un ottimo riscontro, più di 7.000 domande circa, e questa sera contiamo di avere un numero di candidature più o meno simile a quello che abbiamo riscontrato nella selezione per i medici. Questo personale andrà a rafforzare il personale delle regioni più in difficoltà e che ne hanno fatto richiesta. Già da domani, agli infermieri selezionati, verrà data la destinazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Borrelli: "Altri 889 decessi, aumentano i guariti. Tantissimi volontari e donazioni per la nostra causa"

AvellinoToday è in caricamento