rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Baiano

Coronavirus a Baiano, il sindaco sospende tutte le attività didattiche in presenza

L'annuncio del sindaco Montanaro: "L’ ordinanza è dovuta soprattutto al grande aumento di contagi avuto nel nostro territorio nelle ultime settimane"

Coronavirus a Baiano. Didattica in presenza sospesa a partire da oggi nel comune del Mandamento. Ieri sera, il sindaco Enrico Montanaro ha firmato un'ordinanza con cui si dispone la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado fino al 17 gennaio 2022.

Il primo cittadino ha motivato la decisione in una nota: "Vi informo che con grande rammarico, in seguito al parere dell'Asl arrivato poche ore fa, abbiamo deciso di sospendere le attività scolastiche in presenza di ogni ordine e grado, da domani e fino al 17 gennaio 2022. L’ ordinanza è dovuta soprattutto al grande aumento di contagi avuto nel nostro territorio nelle ultime settimane. Infatti, i positivi nella settimana dal 29/12 al 02/01 sono stati n.57 mentre nella settimana dal 03/01 al 09/01 n.129, con tassi altamente superiori alla media nazionale, regionale e provinciale. Su raccomandazione dell'Asl abbiamo anche deciso di chiudere la villa comunale, sospendere tutte le attività ludico - ricreative e le attività sportive nelle strutture pubbliche nonché di sospendere il mercato settimanale. Sono sospesi anche tutti gli eventi pubblici e privati e qualsiasi tipo di iniziativa che possa creare assembramenti. Misure precauzionali dolorose, ma necessarie per contrastare il dilagante tasso epidemiologico. L'invito comunque che formulo in questi giorni è di continuare a vaccinarsi e soprattutto ai genitori di intensificare le vaccinazioni nella fascia di età scolastica. Anzi ne approfitto per ricordare a tutti che domani mattina alle ore 9,00 riapre la possibilità di prenotare il vaccino per le prime e le terze dosi sulla piattaforma https://opendayvaccini.soresa.it/".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Baiano, il sindaco sospende tutte le attività didattiche in presenza

AvellinoToday è in caricamento