rotate-mobile
Cronaca Baiano

Coronavirus a Baiano: ecco l'esito dello screening scolastico

Il sindaco Enrico Montanaro ha fornito i dati relativi allo screening scolastico effettuato nelle giornate di ieri e oggi

Aggiornamenti Covid Avellino Today

Coronavirus a Baiano. Ecco l'esito dello screening scolastico effettuato nelle giornate di ieri e di oggi, comunicato in data odierna dal sindaco Enrico Montanaro: "Nella giornata di oggi 150 tamponi sono stati effettuati e altri 3 studenti sono risultati positivi. In questi due giorni quindi sono stati effettuati 345 tamponi con un totale di 9 positivi. Certo ci saremmo aspettati maggiore partecipazione, visto che gli aventi diritto al tampone tra insegnanti personale e studenti erano 653, però siamo comunque felici del fatto che domani alla ripartenza, siano stati evitati comunque un buon numero di possibili contatti con positivi. Da domani quindi riprende la didattica in presenza e auguriamo a tutti un buon rientro in classe, nella speranza che tutto possa andare per il meglio e soprattutto che non ci sia bisogno più in futuro della didattica a distanza".

Nella giornata di ieri, il primo cittadino aveva già informato la popolazione baianese sul bilancio provvisorio: "Al termine della prima giornata di screening della popolazione scolastica, sono stati effettuati 195 tamponi rapidi,che hanno accertato la positività di 6 persone, di cui 4 tra il personale scolastico ed insegnante e 2 tra gli studenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Baiano: ecco l'esito dello screening scolastico

AvellinoToday è in caricamento