rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagnoli Irpino

Coronavirus, ci sono altri due nuovi positivi a Bagnoli Irpino

L'amministrazione ha fatto il punto della situazione

Mi hanno comunicato adesso i risultati dei tamponi eseguiti nei giorni scorsi su nostri concittadini.

Sono risultate positive altre 2 persone, a cui rivolgo i miei auguri di pronta guarigione.

Si tratta di persone estranee ai nuclei familiari attualmente in isolamento fiduciario.

Sono state già avviate le procedure di contenimento.

É stata una giornata intensa conclusasi solo in serata in stretta collaborazione con il Comando di Polizia Municipale, il Comando della nostra Stazione CC e il Dipartimento di Prevenzione dell'ASL.

Abbiamo portato a termine la ricostruzione della catena dei contatti stretti avuti dai 2 nostri concittadini risultati ieri positivi al COVID-19.

Sono 6 le persone interessate esposte ad alto rischio nel nostro Comune e riconducibili a 4 nuclei familiari.

Si trovano tutte già in isolamento fiduciario presso le loro abitazioni e in attesa dell'esame del tampone nei prossimi giorni osserveranno il necessario periodo di isolamento.

Le indagini epidemiologiche eseguite oggi hanno interessato anche alcune attività commerciali presenti nel nostro Comune.

Voglio esprimere riconoscenza agli esercenti coinvolti per la loro fattiva collaborazione e comprensione.

Non è mai semplice infatti chiedere ad un lavoratore di abbassare la saracinesca. Ancor di più quando si tratta di attività già pesantemente colpite nel periodo di lockdown.

Ma la delicatezza del momento che stiamo vivendo non ci consente, ahimè, di tralasciare alcun aspetto, soprattutto quando è in gioco la salute di tutti noi.

Nei prossimi giorni queste attività potranno riaprire in sicurezza dopo aver adottato tutte le misure di prevenzione previste nei protocolli sanitari.

In questo modo sono state attuate tutte le relative procedure di contenimento e le attività di profilassi e di contact tracing previste.

Oggi pomeriggio hanno fatto il tampone 2 delle 6 persone in isolamento fiduciario già nei giorni scorsi e avremo i risultati nei prossimi giorni.

Al momento a Bagnoli risultano, in breve, 6 persone positive in quarantena obbligatoria e altre 14 in quarantena fiduciaria presso le proprie abitazioni in quanto conviventi con persone contagiate o perché venute a contatto stretto con le stesse.

Sarà mia premura tenervi aggiornati sugli sviluppi.

L'attuale situazione ci impone di non abbassare la guardia.

È d'obbligo da parte di tutti i cittadini di mantenere un comportamento di estrema prudenza, soprattutto a tutela dei nostri anziani e in generale nei confronti di quelle persone che soffrono di patologie pregresse.

Invito tutti a indossare sempre la mascherina, lavarsi frequentemente le mani, igienizzare i locali ed arieggiare gli ambienti chiusi.

Ricordo ancora che è vietata ogni forma di assembramento.

Un caro saluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ci sono altri due nuovi positivi a Bagnoli Irpino

AvellinoToday è in caricamento