rotate-mobile
Cronaca Bagnoli Irpino

Coronavirus, c'è un nuovo positivo a Bagnoli Irpino

Il Dipartimento di Prevenzione dell'ASL ci ha comunicato che abbiamo un nuovo caso positivo al Covid-19 nel nostro Comune

Comunicato del Sindaco.

Il Dipartimento di Prevenzione dell'ASL ci ha comunicato che abbiamo un nuovo caso positivo al Covid-19 nel nostro Comune.

Si tratta di un nostro medico di medicina generale, a cui vanno i nostri più cari auguri di pronta e veloce guarigione.

Si trova a casa già in permanenza domiciliare e non presenta sintomi.

In sinergia con l'ASL e con la collaborazione del nostro medico, abbiamo provveduto a portare a termine l'indagine epidemiologica necessaria in questo caso. L'indagine ha dato esiti per ora sufficientemente tranquillizzanti.

Infatti, è bene chiarire che dall'indagine effettuata dall'ASL non emergono al momento pazienti afferenti allo studio del nostro dottore da considerarsi come contatti stretti e diretti e, in quanto tali, da sottoporre a isolamento domiciliare in quanto l'attività medica espletata si è limitata alla sola consegna delle ricette per breve tempo indossando sempre le mascherine.

L'indagine dell'ASL ci segnala infatti una sola persona come contatto stretto perché appartenente al nucleo familiare dello stesso dottore e già in isolamento a casa.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi, a tutela della nostra salute e di quella dei nostri cari, di mantenere sempre un comportamento di estrema prudenza e rispettare le basilari regole di sicurezza che ci vengono indicate dagli organi di governo nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, c'è un nuovo positivo a Bagnoli Irpino

AvellinoToday è in caricamento