rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus a Bagnoli Irpino: ricostruita la filiera dei contatti del soggetto positivo

Ecco l'esito dei controlli

Comunicato del Sindaco di Bagnoli irpino, Teresa Anna Di Capua: 

Di intesa con il Dipartimento di Prevenzione dell'ASL di Avellino, abbiamo completato la ricostruzione della catena dei contatti stretti avuti dal nostro concittadino risultato positivo al COVID-19.

Tre sono le persone interessate nel nostro Comune e già da ieri mattina sono state prontamente sottoposte ad isolamento fiduciario presso le loro abitazioni in attesa dell'esame del tampone.

Nel pomeriggio di ieri siamo stati anche informati che altri cinque nostri concittadini sono entrati in contatto diretto con soggetti risultati positivi nel vicino Comune di Montella.

Anche queste ulteriori cinque persone sono state ieri rapidamente sottoposte ad isolamento fiduciario presso le loro case.

I nostri otto concittadini stanno tutti bene e non presentano sintomi particolari.

Stamattina sono stata in stretto contatto con il Direttore del Dipartimento e siamo riusciti ad organizzare già per la giornata di oggi l'esecuzione dei tamponi da parte del personale dell'ASL per queste otto persone.

Sarà mia premura tenervi aggiornati sugli sviluppi.

Queste notizie ci devono far capire che non dobbiamo ora più che mai abbassare la guardia.

Dobbiamo continuare ad adottare le misure più semplici che abbiamo a nostra disposizione e che si confermano essere ancora quelle più efficaci, come indossare la mascherina, igienizzare spesso le mani e mantenere sempre il distanziamento sociale quando siamo con altre persone.

Bagnoli ha saputo dimostrare già nella prima fase dell'emergenza nella scorsa primavera responsabilità e forte senso civico.

La stessa responsabilità e lo stesso senso civico dovranno accompagnarci ancor di più adesso e nelle prossime settimane perché questa battaglia purtroppo non è ancora definitivamente vinta.

Forza!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Bagnoli Irpino: ricostruita la filiera dei contatti del soggetto positivo

AvellinoToday è in caricamento