rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus ad Avellino, Festa: “Mi auspico che questo lockdown annacquato duri solo un paio di settimane”

Ecco le dichiarazioni del primo cittadino nel consueto appuntamento con la videodiretta del lunedì sera: "Non siamo stati ligi al dovere e dobbiamo pretendere un trattamento diverso"

Di seguito, riportiamo le dichiarazioni proferite dal sindaco di Avellino, Gianluca Festa, nel corso della videodiretta di questa sera: 

“Con i tamponi rapidi stiamo facendo un gran lavoro; e durerà anche a novembre e dicembre. Questo screening ci aiuterà a tenere sotto controllo la diffusione del virus. Ieri e oggi, ad ogni modo, il comportamento degli avellinesi è stato ottimo, con grande senso del dovere. Questo secondo lockdown rischia di mettere in ginocchio le attività ed è normale viverlo con amarezza. Noi ce la faremo ancora una volta nonostante, voglio ripeterlo, noi non ce lo meritavamo”.

La questione alloggi e il Natale 

“Con il resto della Giunta stiamo immaginando giusto qualche piccola attività – poiché il periodo non lo consente. Per quanto riguarda la consegna dei nuovi alloggi, stiamo immaginando, in accordo con la Polizia Municipale e con gli assessori Mazza e Genovese, di consegnare le chiavi personalmente a ogni singolo assegnatario. Abbiamo messo a posto anche la questione ACS, un problema che durava da anni. Mettendo anche in salvo 30 lavoratori". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus ad Avellino, Festa: “Mi auspico che questo lockdown annacquato duri solo un paio di settimane”

AvellinoToday è in caricamento