rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus ad Avellino, Festa: "State attenti, ci giochiamo la tranquillità dei prossimi mesi"

Il sindaco del capoluogo ha fatto il punto della situazione sull'emergenza Covid-19 in città: "Non scherziamo, ma non facciamo nemmeno allarmismi: sta funzionando tutto bene"

Nel consueto appuntamento con la videodiretta del lunedì sera, il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha fornito alla cittadinanza gli ultimi aggiornamenti riguardanti le vicende del capoluogo irpino e, in particolar modo, la sempre più crescente escalation di casi da Covid-19.

Festa: "Abbiamo circa 20 positivi, sta funzionando tutto bene ma ci vuole responsabilità"

Ecco le dichiarazioni del primo cttadino: "Se oggi non ci fosse stata Campo Genova, un'area spaziosa dove poter effettuare 300 tamponi al giorno, dove avremmo mai potuto effettuare questa grande operazione? Oggi abbiamo circa 20 positivi in città e una serie di persone, decine o centinaia, che stanno effettuando i tamponi. Per il momento, quest'attività sta funzionando. Soltanto, vi chiedo gran senso di responsabilità: se avete dubbi sui vostri sintomi, non uscite! Ci giochiamo la tranquillità dei prossimi mesi. Non scherziamo, ma nemmeno allarmismi: sta funzionando tutto bene".

Tra i temi trattati nella videoconferenza di questa sera, anche la riapertura delle scuole: "Dobbiamo sempre tutelare l'interesse dei bimbi, far sì che svolgano le lezioni in sicurezza e in aule idonee. Questo deve farci muovere rispetto a una scelta e alla condivisione di una decisione. Chi, in passato, avrebbe dovuto garantire questo ruolo, ha fatto una scelta folle rispetto al proprio ruolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus ad Avellino, Festa: "State attenti, ci giochiamo la tranquillità dei prossimi mesi"

AvellinoToday è in caricamento