rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus ad Avellino, Festa: "Piazza Castello, Tunnel e Mercatone pronti per Natale"

Il sindaco del capoluogo irpino ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione Covid in città

Nel corso del consueto appuntamento del lunedì sera, il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha illustrato alla cittadinanza la situazione Covid nel capoluogo irpino, alla luce dei recenti contagi e, soprattutto, del caso di positività che ha interessato un dipendente comunale nella giornata di ieri.

"Nella giornata di domani riaprirà il Comune"

“Nella giornata di domani riaprirà il Comune. Come tutti sapete abbiamo registrato la positività di un dipendente. In accordo con l'Asl ho immediatamente disposto i tamponi. Circa 35 tamponi tra dipendenti e giunta e - nonostante la mia positività interiore - il mio tampone è risultato negativo. I dipendenti che hanno effettuato il tampone resteranno a casa. Ho fatto sanificare con cura tutta la struttura comunale. Servizio mensa nelle scuole? Abbiamo anche incrementato le sanificazioni. Cosi come i colloqui con la ditta incaricata. È importantissimo, per me, rassicurare tutti i genitori che, per la sicurezza dei nostri ragazzi, faremo tutto il possibile".

"Test sierologici a tappeto per tutti gli studenti"

"Rimanendo in tema sicurezza, sto immaginando test sierologici a tappeto per tutti gli studenti. Noi il virus lo combattiamo se lo affrontiamo, non se lo inseguiamo. Di comune accordo, Provveditorato, Asl e Comune, noi possiamo anticipare questo virus. Ovviamente rimaniamo in attesa di conoscere i dettagli del Dpcm del presidente Conte che, molto probabilmente, dovrebbe prevedere anche la didattica a distanza per gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori".

"Piazza Castello, Tunnel e Mercatone pronti per Natale"

"Alloggi comunali? La prossima settimana consegneremo le chiavi degli appartamenti di via Imbimbo per consentire il trasferimento degli assegnatari di via Amatucci. Ora dobbiamo completare questo intervento atteso da anni. Metropolitana leggera? In settimana affronterò con la mia giunta il protocollo d’intesa con l’Air per quanto concerne la gestione. Per quanto riguarda Piazza Castello, il Tunnel e anche il Mercatone; le aperture sono previste per Natale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus ad Avellino, Festa: "Piazza Castello, Tunnel e Mercatone pronti per Natale"

AvellinoToday è in caricamento