rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
0 °
Cronaca

Avellino, Festa: "Mercoledì si parte, realizzeremo 250 vaccini al giorno presso la tendostruttura Coni"

Gianluca Festa, sindaco di Avellino, ha parlato della campagna vaccinale nel capoluogo irpino

Gianluca Festa, sindaco di Avellino, ha parlato della campagna vaccinale nel capoluogo irpino:

“Presso la tendostruttura Coni abbiamo allestito una struttura in cui sarà possibile effettuare 250 vaccinazioni al giorno. Mercoledì mattina si parte con le vaccinazioni. Abbiamo realizzato tutte le richieste che ci sono state avanzate. I circa 3mila over 80 potranno essere vaccinati tutti in pochi giorni. La speranza è che, con l’arrivo di altri vaccini, potremo vaccinare tutta la popolazione. E’ stata anche una settimana piena di polemiche ma io sono più concentrato sulle numerose problematiche. Abbiamo opere incompiute da decenni. Stiamo rimettendo le cose a posto”.

Questione scuola

“Mi confronto tutti i giorni con i genitori per quanto riguarda le scuole. in questi ultimi giorni abbiamo registrato un lieve aumento dei casi. L’ASL lo ha comunicato ma, al momento, è un numero che non ci preoccupa. Stiamo affrontando un nemico che deve essere tenuto sempre sotto controllo. Per quanto riguarda le scuole fino alle Medie possiamo andare avanti. Allo stesso modo sono convinto che, per quanto riguarda le superiori, sia più opportuno rimanere in Dad. Certamente, la scelta del governo di farci tornare zona arancione riporta in una condizione di difficoltà il commercio, ma era inevitabile a causa dell'aumento dei contagi”.

 Questione alloggi

"Per quanto riguarda i prefabbricati di via Acciani e gli allogi di via Tedesco, abbiamo affrontato le problematiche degli ascensori, degli allacci e, ancora, delle infiltrazioni sul tetto. Probabilmente l’architetto, i progettisti, all’epoca, hanno immaginato che Avellino fosse in riva al mare. Assurdo pensare che possa esserci un solarium sul tetto. Io vorrei conoscere il grande architetto che, vent'anni fa, ha immaginato le case di Avellino come se fossimo a Capri. Noi continuiamo a lavorare per migliorare la vita dei nostri concittadini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, Festa: "Mercoledì si parte, realizzeremo 250 vaccini al giorno presso la tendostruttura Coni"

AvellinoToday è in caricamento