rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca

Avellino è Covid Free, dopo oltre tre mesi il capoluogo irpino si lascia alle spalle il virus

Con la guarigione del dottor Carmine Sanseverino, il capoluogo della nostra provincia non presenta più casi positivi al Covid-19

La bellissima notizia che tutti i cittadini del capoluogo aspettavano da giorni è arrivata: Avellino è Covid Free. Nella città più popolosa della nostra provincia, infatti, non vi sono più casi positivi al coronavirus.

Un incubo iniziato tre mesi fa

Sono passati oltre tre mesi dalla notizia del primo caso localizzato nel capoluogo irpino. Dall'inizio di marzo a oggi, sono stati ben 35 i casi riscontrati ad Avellino, con un decesso.

Ora, con la guarigione del dottor Carmine Sanseverino, trasferito negli ultimi giorni a Villa Dei Pini per il percorso di riabilitazione post Covid, i casi nel capoluogo della nostra provincia sono giunti a quota zero.

Allo stato attuale, sono oltre 60 i comuni irpini che hanno superato la fase buia della pandemia. A questi, potrebbero aggiungersi anche altre comunità, quali Ariano Irpino e Solofra, anch'esse ormai destinate a lasciarsi alle spalle un periodo davvero infernale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino è Covid Free, dopo oltre tre mesi il capoluogo irpino si lascia alle spalle il virus

AvellinoToday è in caricamento