rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, continua lo screening dell'Asl: ecco il programma per la somministrazione dei tamponi

Il piano coinvolge medici e pediatri di base, guardia medica e specialisti ambulatoriali

In vista dell’inizio dalla Fase 2, con la ripresa delle attività ordinarie nei Distretti Sanitari e nei Presidi Ospedalieri dell’Asl, dopo aver effettuato lo screening su tutto il personale sanitario dell’Asl di Avellino attraverso test rapidi (I test e test di controllo) e tamponi, l’Azienda Sanitaria Locale ha programmato l’effettuazione dei tamponi a 284 Medici di Medicina Generale, 45 Pediatri di Libera Scelta, 220 Medici di Continuità Assistenziale e 80 Specialisti Ambulatoriali.

Il programma

Già da ieri il personale deputato ha effettuato tamponi presso il Distretto Sanitario di Ariano Irpino e il Presidio Sanitario di Vallata.

Nella giornata di oggi sono stati effettuati i tamponi presso il Distretto Sanitario di Atripalda e i Presidi Sanitari di Cervinara, Grottaminarda e Mirabella Eclano.

Nella giornata del 2 maggio sarà interessato il Distretto Sanitario di Avellino, a seguire il 4 maggio i Distretti Sanitari di Baiano e Monteforte e il Presidio Sanitario di Lauro, per terminare il 5 maggio con il Distretto Sanitario di Sant'Angelo dei Lombardi e i Presidi Sanitari di Montella e Calitri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, continua lo screening dell'Asl: ecco il programma per la somministrazione dei tamponi

AvellinoToday è in caricamento