menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, la comunità di Ariano Irpino piange la scomparsa del prof. Annicchiarico

Docente universitario e agronomo, aveva 57 anni

Era stato uno dei primi casi registrati ad Ariano Irpino: il suo quadro clinico non sembrava destare particolare preoccupazione ma, nonostante l'assenza di patologie pregresse, il coronavirus non gli ha dato scampo. Giovanni Annicchiarico, 57 anni, originario di Zungoli, ma residente nel Comune del Tricolle, ha lasciato la moglie (anche lei positiva) e le due figlie, dopo aver perso la sua battaglia contro il virus. 

Agronomo e stimato docente presso l'Università degli Studi di Foggia, Annicchiarico aveva partecipato a una delle due feste, tramite le quali il virus si sarebbe diffuso su tutta la comunità arianese. Gli inquirenti, al lavoro in queste ore per ricostruire la mappa dei contagi ad Ariano, ipotizzano che si tratti di quella del noviziato di una suora, alla quale avrebbero partecipato i parenti del professore, venuti presumibilmente dal Nord.

Sconcertata la comunità di Ariano Irpino, già scossa dai numerosi casi e da altri sei decessi avvenuti negli ultimi giorni. Al momento, il Comune del Tricolle risulta essere il più falcidiato dall'emergenza Covid19 in Irpinia, con il numero di casi positivi registrati salito a quota 73.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento