rotate-mobile
Cronaca Ariano Irpino

Coronavirus ad Ariano Irpino, focolaio in una Rsa: 17 nuovi casi

Tantissime le positività emerse dalla residenza sanitaria assistenziale arianese

Coronavirus ad Ariano Irpino. Nella mattinata di oggi, l'Asl di Avellino ha comunicato 684 nuove positività emerse in tutta le provincia, di cui ben 37 provenienti dalla Città del Tricolle.

Ben 17 di questi nuovi casi proverrebbero, secondo quanto riportato dai colleghi di Ottopagine, dal Centro Minerva, Rsa arianese alle prese con un vero e proprio focolaio. Non è la prima volta che accade una situazione di questo tipo alla residenza sanitaria per anziani appena menzionata: già nell'aprile del 2020, in occasione della prima ondata che si rivelò catastrofica per l'intera popolazione arianese, il bilancio fu drammatico, con ben 23 pazienti positivi, di cui 4 persero la vita a causa del virus. Un altro cluster, sebbene più ridotto in termini di contagi, venne rilevato nel novembre dello stesso anno: in quell'occasione, furono 10 le positività riscontrate.

Circostanze come quelle verificatesi al Centro Minerva hanno, spesso, fatto sorgere il problema riguardante il rispetto delle misure igienico-sanitarie all'interno delle Rsa. La speranza è che questo nuovo focolaio non possa avere effetti nuovamente devastanti sulla comunità del Tricolle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus ad Ariano Irpino, focolaio in una Rsa: 17 nuovi casi

AvellinoToday è in caricamento