rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, anche in Irpinia i primi arcobaleni contro la pandemia

Striscioni colorati sui balconi delle abitazioni

Andrà tutto bene. Ne è convinto anche il popolo irpino, sebbene l'emergenza coronavirus stia creando non pochi problemi alla salute e innumerevoli ripercussioni sull'assetto economico dell'intero Paese.

Da questa mattina, infatti, sono iniziati a spuntare sui balconi delle abitazioni alcuni striscioni, recanti arcobaleni, bandiere tricolori e messaggi, a rimarcare che tutto andrà per il verso giusto. L'arcobaleno è diventato, nelle ultime ore, il simbolo della lotta alla pandemia che si sta espandendo su scala globale, coinvolgendo ormai tutti gli Stati e i continenti del mondo e facendo scattare l'allerta dell'Oms, l'Organizzazione Mondiale per la Sanità.

A questo importante messaggio di positività si aggiunge, inoltre, il grande senso di responsabilità e civiltà della comunità avellinese, munita di guanti e mascherine in fila, nel rispetto delle distanze, davanti a supermercati, farmacie e uffici postali. Un segno senza dubbio evidente del fatto che i cittadini stiano rispondendo, nel migliore dei modi, a quanto disposto dalle autorità governative in questi ultimi giorni davvero drammatici 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, anche in Irpinia i primi arcobaleni contro la pandemia

AvellinoToday è in caricamento