rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, l'appello del Comune di Avellino: "Dobbiamo donare il sangue"

L'emergenza è altissima

‼Messaggio importante ‼ Andiamo a donare il Sangue perché mai come oggi è fondamentale. Le strutture sanitarie sono in affanno anche da questo punto di vista ed è nostro dovere sostenerle. Le attività di donazione del sangue e degli emocomponenti sono livelli essenziali di assistenza sanitaria, stante l'emergenza epidemiologica legata al COVID-19, numerose regioni segnalano una riduzione delle presentazioni dei donatori abituali. La donazione del sangue e degli emocomponenti può essere considerata inclusa tra le "situazioni di necessità" di cui al D.P.C.M. e di conseguenza possano ritenersi consentiti gli spostamenti dei donatori che si recano presso le sedi di raccolta pubbliche e associative.

Si può donare il sangue presso l’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati-Avellino presso il Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale.

È possibile donare dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle 12,30 (munendosi di autodichiarazione x arrivare a Contrada Amoretta).

È possibile anche prenotare, telefonando al numero 0825-203231.

Da domani, nell’area esterna della Città Ospedaliera, ci sarà anche una Autoemoteca dell’Avis a disposizione dei cittadini che preferiscono non entrare in ospedale. L’Amministrazione Comunale di Avellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'appello del Comune di Avellino: "Dobbiamo donare il sangue"

AvellinoToday è in caricamento