rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, un altro positivo nel reparto oncologico del Moscati

Gridelli rassicura: "Oncologia è Covid free, sanificati i locali"

Un altro caso di positività al covid-19 nel reparto di Oncologia dell'azienda sanitaria di Contrada Amoretta. Come scrive Il Mattino di Avellino, l’uomo un 73enne avellinese era ricoverato da settembre, probabilmente ha contratto il virus perché si trovava nella stessa camera di un 65enne di Saviano, anche esso risultato positivo.

Al tampone effettuato prima del ricovero i pazienti erano risultati entrambi negativi.

"Il paziente spiega – il primario di Oncologia Cesare Gridelli, riferendosi all’ultimo caso registrato – era stato già sottoposto al tampone molecolare giovedì scorso. Ed era risultato negativo. In questi giorni, avendo avuto un contatto con un contagiato, è stato comunque in isolamento nella sua stanza. Lunedì mattina abbiamo ripetuto il tampone ed è risultato positivo". 

Ieri mattina l’uomo è stato trasferito nel Covid Hospital appena riattivato: «Oncologia è Covid free», informa Gridelli. «Tutti gli ambienti – prosegue – sono stati sanificati e il personale entrato in contatto con l’uomo ha effettuato il test per verificare la positività o meno al nuovo Coronavirus».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un altro positivo nel reparto oncologico del Moscati

AvellinoToday è in caricamento