rotate-mobile
Cronaca Aiello del Sabato

Aiello del Sabato: "Abbiamo chiesto un punto vaccinale ma la Morgante non risponde"

Il vicesindaco Sebastiano Gaeta: "Abbiamo chiesto anche l’apertura di un Drive. Questo potrebbe essere un supporto importante per tutta la Valle del Sabato"

Ad Aiello del Sabato, attualmente, è stata vaccinata il 25% della popolazione - dichiara il vicesindaco Sebastiano Gaeta - sono circa 1500 le dosi somministrate. Al punto vaccinale di Atripalda stanno ancora chiamando i soggetti fragili ma, certamente, le operazioni stanno andando molto a rilento. Dobbiamo essere consapevoli che l’unione fa la forza. E’ dal 2 aprile che scriviamo alla direzione sanitaria dell’Asl dando la disponibilità di un punto vaccinale ad Aiello del Sabato nel Centro Sociale dove, quest’inverno, abbiamo messo in piedi la campagna di vaccinazione anti-influenzale. Abbiamo chiesto anche l’apertura di un Drive. Questo potrebbe essere un supporto importante per tutta la Valle del Sabato e, infine, abbiamo invitato la Dott.ssa Morgante a dare luogo a un V-Day per tutti utilizzando il vaccino AstraZeneca rifiutato dagli altri”. 

Dall'Asl tutto tace

“Al momento, la Dott.ssa Morgante non c’ha risposto. L’appello che io faccio è di collaborare con gli amministratori e con i comuni. Noi daremo tutta la disponibilità è il supporto possibile. Chiediamo, pertanto, un incontro per creare un punto di vaccinazione ad Aiello del Sabato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiello del Sabato: "Abbiamo chiesto un punto vaccinale ma la Morgante non risponde"

AvellinoToday è in caricamento