rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, ecco i dati del Ministero della Salute aggiornati al 10 novembre 2020

La situazione dei contagi in Italia, ripartita per regioni

Ecco i dati del Ministero della Salute sull'emergenza coronavirus in Italia, aggiornati al 10 novembre 2020. 

20201110_175440-2

La pandemia di Covid-19 continua a crescere in Italia. A fare il punto della situazione, il dottor Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità:

"La circolazione del virus è cresciuta in modo molto significativo in tutta Europa. il nostro paese eccede la soglia prevista da dati. L' Italia è molto ricca di casi e la crescita è molto significativa superiore ai 100 casi per 100 mila abitanti. Le terapie intensive e i ricoveri in area medica mostrano una curva che cresce rapidamente vicino a soglie critiche. Gli ultimi dati mostrano una crescita significativa in tutta Italia, nonostante alcune sostanziali differenze fra regioni".

Il dato relativo all'RT

“L’RT ha mostrato nell’ultimo periodo un rallentamento nella sua crescita. Questo vuol dire che si riduce la crescita rapidissima dei casi ma non dimentichiamo che per ridurre il numero di casi bisogna portare l’Rt sotto l’1. In Italia è ancora intorno all’1.7. Il paese è a scenario 3 ma molte regioni superano l’Rt di 2.”

In corso analisi per la Campania

"Riteniamo validi dati della Campania ma approfondimenti sono in atto per cogliere aspetti che potrebbero completare una analisi che è in corso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ecco i dati del Ministero della Salute aggiornati al 10 novembre 2020

AvellinoToday è in caricamento