menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus ad Avellino, Piazza Libertà off-limits

Chiusa anche Piazza Kennedy, nessun divieto per Corso Vittorio Emanuele

Emergenza covid-19 ad Avellino. Da oggi, Piazza Libertà è delimitata e chiusa al pubblico per evitare assembramenti. Lo stesso accade per Piazza Kennedy, in seguito alla decisione presa ieri dal Sindaco Gianluca Festa a margine dell'incontro in Prefettura. Invece, per il Corso Vittorio Emanuele non è stato disposto ancora nessun divieto di acceso. Come da consuetudine, sarà il Corpo di Polizia Locale di Avellino e tutte le Forze di Polizia a occuparsi della sorveglianza e l’applicazione del provvedimento. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche ad Avellino, dunque, il Sindaco esegue l'osservanza del provvedimento assunto dalla Regione Campania per arginare la diffusione del virus covid-19. Dall'11 marzo 2021 e fino al 21 marzo 2021, infatti, è in vigore in tutta la regione l'ordinanza n.7 firmata dal Governatore Vincenzo De Luca che impone la chiusura (salvo che nella fascia oraria 7.30-8.30) al pubblico di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private. 

Con la medesima ordinanza, De Luca ha anche imposto il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alla vendita di generi alimentari. Sono esclusi dal divieto i negozi siti in prossimità o all’interno di aree mercatali, purché provvisti di servizi igienici autonomi, limitatamente alla vendita dei generi alimentari e alle altre attività consentite sul territorio regionale dal Dpcm del 2 marzo 2021.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento