rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus ad Avellino, Piazza Libertà off-limits

Chiusa anche Piazza Kennedy, nessun divieto per Corso Vittorio Emanuele

Emergenza covid-19 ad Avellino. Da oggi, Piazza Libertà è delimitata e chiusa al pubblico per evitare assembramenti. Lo stesso accade per Piazza Kennedy, in seguito alla decisione presa ieri dal Sindaco Gianluca Festa a margine dell'incontro in Prefettura. Invece, per il Corso Vittorio Emanuele non è stato disposto ancora nessun divieto di acceso. Come da consuetudine, sarà il Corpo di Polizia Locale di Avellino e tutte le Forze di Polizia a occuparsi della sorveglianza e l’applicazione del provvedimento. 

Anche ad Avellino, dunque, il Sindaco esegue l'osservanza del provvedimento assunto dalla Regione Campania per arginare la diffusione del virus covid-19. Dall'11 marzo 2021 e fino al 21 marzo 2021, infatti, è in vigore in tutta la regione l'ordinanza n.7 firmata dal Governatore Vincenzo De Luca che impone la chiusura (salvo che nella fascia oraria 7.30-8.30) al pubblico di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private. 

Con la medesima ordinanza, De Luca ha anche imposto il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alla vendita di generi alimentari. Sono esclusi dal divieto i negozi siti in prossimità o all’interno di aree mercatali, purché provvisti di servizi igienici autonomi, limitatamente alla vendita dei generi alimentari e alle altre attività consentite sul territorio regionale dal Dpcm del 2 marzo 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus ad Avellino, Piazza Libertà off-limits

AvellinoToday è in caricamento