rotate-mobile
Cronaca Caposele

Coronavirus a Caposele: il punto della situazione su contagi e vaccinazioni anti Covid-19

I dati epidemiologici ed il numero di vaccinazioni effettuate forniti dall'amministrazione comunale

Aggiornamenti Covid Avellino Today

Coronavirus a Caposele. Ecco l'ultimo aggiornamento fornito dall'Amministrazione Comunale in data odierna, relativo all'andamento epidemiologico nel comune irpino ed al numero di vaccinazioni anti Covid-19 effettuate sulla popolazione.

Vaccinazioni anti Covid-19

vaccini caposele-2

"Ai cittadini residenti nel Comune di Caposele, ad oggi, sono state somministrate più di 1500 dosi di vaccino.

Ad oggi, il 33% della popolazione residente (1150 persone) hanno avuto la prima dose di vaccino 

Un altro 5,6% (190 persone) sono i cittadini completamente vaccinati con seconda dose rispetto alla popolazione residente.

Questi numeri devono infondere speranza ed ottimismo per l’uscita da questo incubo ma devono, contemporaneamente, dare ancora forza a non abbassare la guardia e stare ancora attenti e prudenti nel rispettare tutte le misure previste per il contenimento del contagio da COVID-19.

Cercheremo di aggiornarvi costantemente così come abbiamo sempre fatto con i numeri della epidemia.

Intanto prenotatevi o convincete ognuno a farlo perché i vaccini arriveranno per tutti e con loro la libertà di tornare alla nostra vita.

Stiamo attenti e ne usciremo presto".

La situazione epidemiologica

positivi caposele-2

"Rispetto alla scorsa settimana dobbiamo registrare UNA guarigione con negativizzazione del tampone e dobbiamo, da oggi, fare i conti con un focolaio comparso nel mondo della scuola che sta producendo numerose positività di conferma al tampone molecolare per la ricerca della SARS-CoV-2 ed un numero ancora più consistente di alunni, genitori e cittadini che hanno subito un provvedimento di isolamento o di quarantena preventiva.

Ad oggi, salgono quindi a 16 i nostri concittadini che risultano positivi e 147 in isolamento/quarantena.

A loro ed a tutti quelli che si trovano costretti in isolamento/quarantena va il nostro incoraggiamento ad essere pazienti con l’augurio di buona guarigione.

A tutti, invece, ora più che mai, l’incitamento a non abbassare la guardia pensando erroneamente che l’amico o il familiare, senza volerlo, non possa inconsapevolmente infettarti.

Stare in Zona Gialla non significa abbassare la guardia e non è un “liberi tutti!” ma dobbiamo continuare ad essere ancora più rigorosi nell’osservare tutte le precauzioni sanitarie e rispettare seriamente le indicazioni fornite nel DPCM sulla mobilità e sulle visite ai familiari Il nostro futuro dipende dal comportamento che tutti noi attuiamo oggi.

Come sempre ringraziamo la Pubblica Assistenza Caposele per il lavoro di assistenza che sta svolgendo presso il centro vaccinale di Lioni e per avere messo a disposizione il numero 082753594 a cui poter chiamare per le eventuali primarie necessità assistenziali delle famiglie in isolamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Caposele: il punto della situazione su contagi e vaccinazioni anti Covid-19

AvellinoToday è in caricamento