rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il punto della situazione a Paternopoli

Ecco l'ultimo aggiornamento dal comune irpino

Aggiornamenti Covid Avellino Today

Paternopoli Covid 19 
19 marzo 2022
I positivi sono in continuo aumento, i registrati sulla piattaforma sono 103. Il virus si sta velocemente propagando all'interno dei nuclei familiari colpendo tutti i membri.
Consentitemi di fare una piccola riflessione sulla quale non mi aspetto di aver ragione. Il Presidente del Consiglio ha dichiarato che il Paese è pronto a tornare definitivamente alla normalità.
Si entra dunque in un'altra fase e ci lasciamo alle spalle tutte le restrizioni dovute alla pandemia, con l'obiettivo di riaprire. I vaccini ci hanno permesso tutto questo. 
Dopo questa premessa mi permetto di dire che i Paternesi si sono comportati bene nella fase in cui la paura e la preoccupazione era tanta e il Covid era una novità. Sono stati attenti ed accorti ed hanno avuto un comportamento responsabile. 
Forse oggi l'atteggiamento è diverso ma non condannabile perché siamo consapevoli di essere vaccinati e di vivere una nuova fase della storia Covid.
I vaccinati sono: 89% prima dose, 85% seconda dose e 75% terza dose.
Senza voler entrare in nessuna discussione ed in nessuna polemica penso che sia inutile cercare i colpevoli nel momento in cui siamo vicino al punto di arrivo, il governo ha dato un segnale chiaro, si apre al ritorno alla vita. Comprendo e capisco a chi ha paura ma oramai il Covid è e sarà considerata una normale influenza. Io non so se è così ma questa è la linea sostenuta. I contagiati presenti a Paternopoli sono per la maggior parte:
- asintomatici;
- sintomatici con sintomi lievi;
- sintomatici con febbre;
- sintomatici con forte infiammazione alla gola che ha destato preoccupazione.
Non sono a conoscenza di altre situazioni, penso che quanto sopra ci conferma che i vaccini stanno facendo il loro dovere e questo in parte ci fa stare tranquilli.
Comunque anche questa situazione passerà e spero che ci renda più uniti. Uniti si vince.
Il vostro Sindaco
Salvatore Cogliano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il punto della situazione a Paternopoli

AvellinoToday è in caricamento