rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Calabritto

Controllore "furbetto" sul bus: incassa i soldi dagli studenti e truffa l'azienda

A cadere nella trappola del controllore truffatore erano soprattutto giovani studenti che si rivolgevano a lui per acquistare gli abbonamenti mensili ed annuali per poter viaggiare sulle tante autolinee che collegano i piccoli centri di Senerchia, Caposele e Calabritto ai centri maggiori di Lioni ed Avellino

Controllore "furbetto" sul bus. Per un 55enne di Calabritto dopo la denuncia presentata dall'Azienda trasporti  la situazione lavorativa prende una brutta piega. 

Le indagini dei Carabinieri iniziate qualche mese fa.

A cadere nella trappola del controllore truffatore erano soprattutto giovani studenti che si rivolgevano a lui per acquistare gli abbonamenti mensili ed annuali per poter viaggiare sulle tante autolinee che collegano i piccoli centri di Senerchia, Caposele e Calabritto ai centri maggiori di Lioni ed Avellino.

Ignari del raggiro in cui sarebbero incappati, consegnavano al 55enne l’intera somma del costo degli abbonamenti ma quest’ultimo, anziché fare rilasciare i titoli di viaggio dalla propria azienda, si appropriava del denaro consegnando agli studenti solo delle ricevute provvisorie e  fasulle, che lo stesso falsificava.

Gli investigatori, a seguito di mirate indagini, riuscivano ad individuare oltre 20 giovani che erano stati truffati nell’ultimo biennio, stimando in quindicimila euro il totale incassato dal truffatore che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino perché ritenuto responsabile del reato di “truffa continuata, falsità materiale e sostituzione di persona”.

Al vaglio dell’azienda la posizione del dipendente che, in attesa del licenziamento, è stato sospeso per evitare che potesse reiterare il reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllore "furbetto" sul bus: incassa i soldi dagli studenti e truffa l'azienda

AvellinoToday è in caricamento