rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montella

Giro di vite, 5 persone denunciate e 4 allontanate con foglio di via

Anche una segnalazione per droga

Compagnia di Montella, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli del territorio di competenza.

Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.

L’articolato dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di 5 persone denunciate in stato di libertà, 4 allontanate con Foglio di via Obbligatorio ed un giovane segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti.

In particolare:

-      a Volturara Irpina, i Carabinieri della locale Stazione, intervenuti a seguito di un sinistro stradale, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino una 35enne che rifiutava gli accertamenti diagnostici presso la struttura sanitaria, finalizzati alla verifica di eventuale assunzione di droghe. Oltre alla denuncia scattava nei confronti della donna il ritiro della patente di guida;

-      a Nusco, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, fermavano un 25enne di Castelfranci alla guida della propria autovettura: dato l’evidente stato di ebbrezza, invitato a sottoporsi all’esame etilometrico, gli veniva riscontrato un tasso alcoolemico superiore al limite massimo consentito per la guida. Per lui, oltre al ritiro della patente, la denuncia per guida in stato di ebbrezza;

-      un 55enne della provincia di Salerno è stato denunciato perché ritenuto responsabile di porto ingiustificato di armi bianche. Nello specifico, in Nusco, durante un normale controllo alla circolazione stradale, i militari dell’Aliquota Radiomobile, avendo notato un inspiegabile nervosismo dell’uomo fermato alla guida della sua auto, decidevano di approfondire l’accertamento. Infatti, all’esito di perquisizione venivano rinvenuti due coltelli, uno a scatto ed uno a serramanico, di cui non era in grado di motivarne il porto;

-      un 25enne ed un 50enne della provincia di Salerno sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Nusco poiché ritenuti responsabili, unitamente al altre persone in corso di identificazione, del reato di rissa. L’episodio è accaduto nella piazza di Nusco la sera di sabato scorso, in occasione della tradizionale “Notte dei Falò”. Entrambi i soggetti venivano altresì proposti per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.

Analoga misura di prevenzione veniva proposta anche nei confronti di due napoletani, con a carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti: gli stessi venivano sorpresi nottetempo, in atteggiamento sospetto, nel centro abitato di Bagnoli Irpino, dai Carabinieri della locale Stazione.

E non è certamente venuta meno l’attenzione al contrasto ai reati in materia di stupefacenti che ha permesso di segnalare alla Prefettura di Avellino un 35enne di Bagnoli Irpino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite, 5 persone denunciate e 4 allontanate con foglio di via

AvellinoToday è in caricamento