rotate-mobile
Cronaca Sant'Angelo dei Lombardi

Controllo del territorio, una denuncia e due pregiudicati allontanati

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno effettuato posti di controllo

L’incremento dei servizi posti in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, che ha visto il rafforzamento dei controlli tesi soprattutto a contrastare il fenomeno dei reati di natura predatoria, in particolare dei furti in abitazione, ha portato nuovi risultati.

Nel week-end appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno effettuato posti di controllo, principalmente nei centri abitati, nel corso dei quali sono state eseguite svariate perquisizioni ed elevate contravvenzioni alle norme del Codice della Strada, soprattutto per la guida pericolosa.

Il bilancio complessivo è stato di una persona denunciata alla Procura della Repubblica di Avellino per guida in stato di ebbrezza e due allontanate con foglio di via obbligatorio. 82 le autovetture controllate e 120 le persone identificate.

In Teora, i Carabinieri della locale Stazione, hanno fermato un’autovettura che si aggirava nei pressi del centro cittadino, con a bordo due uomini. Insospettiti per la presenza di quel mezzo a notte inoltrata in quella zona, i militari dell’Arma hanno subito proceduto a fermare il veicolo ed a identificare gli occupanti. Dagli accertamenti è emerso che i due, un 60enne ed un 55enne della provincia di Salerno, avevano a loro carico svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Poiché gli stessi non riuscivano a fornire alcun valido motivo circa la loro presenza in quel luogo, venivano allontanati con foglio di via obbligatorio.

A notte inoltrata di sabato, nel centro di Sant’Andrea di Conza, i Carabinieri della locale Stazione,  sottoponevano ad alcoltest un 40enne conducente di un motociclo, all’esito del quale gli veniva riscontrato un tasso alcoolemico superiore al limite massico consentito per la guida. L’uomo veniva pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino, perché ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza: contestualmente gli veniva ritirata la patente e la moto sottoposta a fermo amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo del territorio, una denuncia e due pregiudicati allontanati

AvellinoToday è in caricamento