rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sant'Angelo dei Lombardi

Tre persone allontanate e una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza

Il bilancio complessivo è stato di tre persone allontanate con foglio di via obbligatorio e una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza

I carabinieri della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno effettuato posti di controllo, principalmente nei centri abitati, nel corso dei quali sono state eseguite svariate perquisizioni ed elevate contravvenzioni alle norme del Codice della Strada, soprattutto per la guida pericolosa.

Il bilancio complessivo è stato di tre persone allontanate con foglio di via obbligatorio e una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza. 55 le autovetture controllate e 92 le persone identificate.

In Andretta, i Carabinieri della locale Stazione, hanno fermato due uomini residenti a Napoli, di età compresa tra i 30 e i 40 anni che, in piena giorno, si aggiravano a piedi con fare sospetto per le vie di quel centro cittadino. I militari operanti decidevano quindi di approfondire gli accertamenti. I due venivano  accompagnati in Caserma ove emergevano a loro carico numerosi precedenti penali. Poiché gli stessi non erano in grado di fornire alcuna giustificazione circa la loro presenza in quel comune, sono stati  allontanati con Foglio di Via Obbligatorio.

Analoga misura di prevenzione è stata adottata a Bisaccia nei confronti di un 30enne anch’egli residente nel napoletano sorpreso dai militari della locale Stazione aggirarsi a piedi per le vie del centro senza un giustificato motivo.

Nella decorsa notte, in Calitri, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un’autovettura condotta da un 30enne al quale è stato riscontrato un tasso alcoolemico superiore al limite massimo consentito per la guida. Per lo stesso, oltre all’immediato ritiro della patente di guida, scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino poiché ritenuto responsabile del reato di guida in stato di ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre persone allontanate e una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza

AvellinoToday è in caricamento