rotate-mobile
Cronaca Montella

Controlli a Montella, sette persone allontanate con foglio di via

Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio della Compagnia di Montella

L’impiego maggiore di Carabinieri, è stato preordinato nei paesi di Montella, Montemarano, Castelvetere sul Calore, Nusco e Torella dei Lombardi, impiegando nel trascorso fine settimana circa 30 militari per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

L’articolato dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di 7 persone denunciate in stato di libertà, 3 giovani segnalati quali assuntori, 5 patenti ritirate ed alcuni sequestri (3 veicoli sequestrati) nonché una serie di contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, per un importo di alcune migliaia di euro.

In particolare, nell’ambito di alcuni posti di controllo opportunamente predisposti, i mirati servizi permettevano di deferire 5 persone sorprese alla guida di veicoli dopo  aver assunto sostanze stupefacenti o fatto abuso di alcoolici.

Per tale motivo scattava, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino, anche il ritiro delle patenti di guida ed il sequestro delle autovetture, che saranno confiscate.

Altre due uomini sono stati denunciati poiché: nel corso di animate discussioni, un 45enne dell’hinterland salernitano profferiva minacce di morte nei confronti di una persona del luogo; un 60enne di Calabritto per futili motivi aggrediva una conoscente procurandole lievi lesioni.

Infine tre giovani, che all’esito di perquisizione venivano trovati in possesso di hashish e di uno spinello marijuana già confezionato sono stati segnalati alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90: la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Montella, sette persone allontanate con foglio di via

AvellinoToday è in caricamento