rotate-mobile
Cronaca

Controlli serrati della polizia stradale, tre patenti ritirate

Il bilancio del lavoro della polizia nella serata di ieri

Nella serata di ieri è stato posto in essere un dispositivo speciale composto da pattuglie della Polizia Stradale nonché personale medico ed infermieristico dell’Ufficio Sanitario della locale Questura, al fine di poter eseguire direttamente su strada test di screening rapido sulla saliva al fine di verificare se i conducenti di veicoli fossero sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nella circostanza sono stati eseguiti posti di controllo in diversi punti della città di Avellino. Il citato dispositivo ha consentito di sottoporre a controllo del tasso alcolemico 59 conducenti, mentre 16 sono stati coloro che sono stati sottoposti a drugtest.

Ad esito delle attività espletate si è proceduto a deferire all’A.G. un uomo di 32 anni per Guida sotto l’influenza dell’alcol, in quanto trovato un tasso di alcolemia doppio rispetto al limite consentito, con contestuale ritiro immediato della patente di guida.

Due invece sono stati i conducenti positivi al test per le droghe, un quarantenne del luogo ed un giovane neopatentato di appena 18 anni, entrambi positivi alle anfetamine e metanfetamine. Ad entrambi gli operatori della Polstrada hanno immediatamente ritirato la patente di guida in attesa della conferma delle analisi di laboratorio.

Complessivamente nel decorso fine settimana, dal personale della Polizia Stradale di Avellino, sono state contestate 82 infrazioni al CDS, di cui 3 per la mancanza della copertura assicurativa, per un totale di n. 152 punti decurtati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati della polizia stradale, tre patenti ritirate

AvellinoToday è in caricamento