rotate-mobile
Cronaca Calitri

Carabinieri in campo per prevenire furti in Alta Irpinia

Il bilancio complessivo è stato di 10 persone allontanate con foglio di via obbligatorio; 59 le autovetture controllate, 115 le persone identificate e 7 le contravvenzioni elevate al Codice della Strada, principalmente per eccesso di velocità e guida senza cintura

Il bilancio complessivo è stato di 10 persone allontanate con foglio di via obbligatorio; 59 le autovetture controllate, 115 le persone identificate e 7 le contravvenzioni elevate al Codice della Strada, principalmente per eccesso di velocità e guida senza cintura.

A Sant’Andrea di Conza, i carabinieri della locale Stazione, hanno fermato tre donne di nazionalità rumena che si aggiravano a piedi per le vie di quel centro cittadino. I militari operanti decidevano quindi di approfondire gli accertamenti. Le tre venivano accompagnate in caserma ove emergevano a loro carico numerosi precedenti penali per truffa e furti in abitazione.

Analogo provvedimento è stato adottato nei confronti di quattro giovani sorpresi nelle contrade della zona a bordo di autovettura. Gli stessi all’atto del controllo operato da parte dei militari dell’Arma assumevano un atteggiamento sospetto: identificati, si appurava che a loro carico risultavano numerosi precedenti di polizia, principalmente per reati contro il patrimonio.

A Calitri, i carabinieri della locale Stazione, procedevano al controllo di due donne rumene, intente ad elemosinare per le strade del centro cittadino. Anche per loro è stato emesso un foglio di via obbligatorio in quanto risultate gravate da numerosi precedenti penali.

Un altro foglio di via è stato emesso a carico di un uomo originario del napoletano che si aggirava senza un giustificato motivo per il comune di Andretta dove, i militari della locale Stazione, lo sottoponevano a controllo. Anche a carico di quest’ultimo emergevano svariati precedenti di polizia, in particolare per reati contro il patrimonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri in campo per prevenire furti in Alta Irpinia

AvellinoToday è in caricamento