rotate-mobile
Cronaca Monteforte Irpino

Contrabbando di sigarette: tre irpini finiscono in manette

Le sigarette erano uscite dalla ditta con documenti che ne certificavano l'avvenuto imbarco su una motonave ormeggiata nel porto. la documentazione sarebbe stata prodotta dai tre dipendenti della ditta portuale solo per alienare i tabacchi

I carabinieri della stazione "Scali Marittimi" di Napoli, insieme a personale del settore antifrode dell’Agenzia delle Dogane, dei Monopoli e di militari della Guardia di Finanza del gruppo di Napoli, hanno arrestato un ottantunenne e tre dipendenti di una ditta portuale, due persone residenti a Monteforte  P.P di 47anni e L.S. di 49anni e L.R. di Mercogliano 48 anni, ritenuti responsabili di aver tentato di contrabbandare 80 kg. di sigarette dirette sulle navi.

Ieri mattina all’uscita del porto di Napoli i carabinieri hanno bloccato l’auto dell’81enne, al cui interno hanno trovato 3 casse di Winston Red, 1 cassa di Winston Blue, due casse di Marlboro Red e due casse di Merit gialle. Contestualmente al fermo dell’81enne, i militari hanno notato che le operazioni di fuoriuscita dal porto dell’auto dell’anziano erano sorvegliate a distanza da un uomo a bordo di uno scooter che è stato raggiunto e bloccato.

La vicenda, secondo la ricostruzione degli investigatori, si è cosi sviluppata: gli 80 kg erano stati prelevati dall'81enne, da una ditta interna all’area portuale, ditta della quale gli altri tre arrestati sono risultati dipendenti. Le sigarette erano uscite dalla ditta con documenti che ne certificavano l’avvenuto imbarco su una motonave ormeggiata nel porto. la documentazione sarebbe stata prodotta dai tre dipendenti della ditta portuale solo per alienare i tabacchi. le casse di sigarette poi, invece di arrivare a bordo, sono finite nell’auto intercettata all’uscita dell’area portuale. Gli arrestati saranno processati oggi con il rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbando di sigarette: tre irpini finiscono in manette

AvellinoToday è in caricamento