rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il sogno di Mariamelania Fierro: la partecipazione alle finali di Miss Mondo

E' in corsa per un posto alle finali nazionali di Miss Mondo in programma a Gallipoli

E’ un misto di bellezza tra Irpinia e Sicilia. Mariamelania Fierro, figlia di un carabiniere avellinese è in gara per il contest di Miss Mondo, che sceglierà una reginetta per il mese di aprile da fare accedere direttamente alla semifinale nazionale di Gallipoli, in Puglia, in programma il 31 maggio.

E’ già ai primissimi posti. Sedici anni ma tanta voglia di far bene nel campo della moda. L’ultima volta, qui in Irpinia c’è stata a settembre scorso. Per questa estate spera di ritornarci con una fascia da Miss.

Papà Nunzio, mamma Veronica, il fratello Giuseppe e i gemellini Gabriel e Federico sono i suoi primi tifosi. Ma un sostegno concreto lo sta dando il resto della famiglia che vive ad Avellino. A partire dalla cugina Martina con la quale condivide durante l’estate le passeggiate lungo Corso Vittorio Emanuele. Naturalmente, Mariamelania ha trovato una città molto diversa rispetto a quando l’ha lasciata all’età di cinque anni per andare a Partinico, sempre in Sicilia. Ma ritornarci è sempre un piacere.

Mariamelania, Mari per familiari e amici, frequenta il terzo anno del liceo delle Scienze umane di Sant'Agata di Militello. “I miei hobby sono cantare e ballare”, dice la sedicenne aspirante reginetta del mondo. Il suo sogno è la moda. Un obiettivo coltivato sin da piccola. “Da bambina ho partecipato a varie sfilate, per gioco ovviamente, mentre dall'anno scorso, dopo avere preso parte al concorso di Miss Nebrodi, hanno iniziato a contattarmi molti agenti e stilisti e da lì ho capito che potevo prenderla sul serio”. I risultati sono già arrivati. “Ho partecipato ad un mediometraggio con l'attore regista Tony Morgan (Eccezzziunale... veramente fra i suoi film all'attivo, ndr) - racconta Mariamelania - e poi a diversi concorsi di bellezza, che mi hanno permesso di conquistare molte fasce”.

Per votarla basta aprire la pagina Facebook Miss Mondo Italia e cercare il Contest Ragazza Vitality's Aprile 2017. Ci sono le foto di tutte le partecipanti. Basta scegliere quella con il nome Mariamelania F.  e cliccare Mi Piace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno di Mariamelania Fierro: la partecipazione alle finali di Miss Mondo

AvellinoToday è in caricamento