rotate-mobile
Cronaca Sirignano

Aggressione verbale nei confronti di Alaia: si infiamma la campagna elettorale

Situazione incandescente a Sirignano nel mandamento baianese

A poco più di 24 ore dal silenzio elettorale in vista del voto dell'11 giugno, si infiamma la contesa nel comune di Sirignano.

Secondo una ricostruzione, depositata presso il comando della compagnia di Baiano, il consigliere regionale Enzo Alaia di Scelta Civica - Centro Democratico è stato vittima di un'aggressione verbale nella serata di ieri. L'esponente politico era a bordo della sua auto e sarebbe stato circondato. Minacce verbali, parole poco tenere verso la sua persona per aver aprtamente appoggiato in questa campagna elettorale Paolo Bellofatto in alternativa al sindaco uscente Raffaele Colucci. 

In breve tempo, sono giunte molte manifestazioni di solidarietà dalla politica: 

"Esprimo tutta la mia solidarietà all'amico e Consigliere regionale, Enzo Alaia, vittima a Sirignano di una vile aggressione. La violenza, verbale o fisica che sia, non può avere mai alcuna giustificazione. Gli eletti devono essere messi nelle condizioni di esprimersi liberamente ovunque lo vogliano fare." Così Angelo D'Agostino, deputato e v.presidente nazionale di Scelta Civica.

"Esprimo la mia vicinanza al collega consigliere Enzo Alaia per l’incresciosa intimidazione di cui è rimasto vittima nella serata di ieri a Sirignano. Episodi come questo vanno sempre condannati con assoluta fermezza. Ognuno di noi deve profondere il massimo dell’impegno possibile perché ci sia sempre la possibilità piena di esprimere le proprie idee, nel rispetto necessario ed imprescindibile delle diversità di opinioni e di posizioni. Per questo quanto accaduto all’amico Alaia non può essere accettato, soprattutto in occasione di quella che è una delle espressioni più alte di esercizio democratico, come quella del voto". E’ quanto dichiara il consigliere regionale Maurizio Petracca, presidente dell’Ottava Commissione Permanente del Consiglio Regionale della Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione verbale nei confronti di Alaia: si infiamma la campagna elettorale

AvellinoToday è in caricamento