rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Cronaca

Concorso al Comune di Avellino: annulliamo questo scempio

Ciò che è successo ad Ariano Irpino durante la prova per il concorso per l’assunzione di nuovo personale per il comune di Avellino è stato molto più che clamoroso

Ciò che è successo ad Ariano Irpino, durante la prova per il concorso per l’assunzione di nuovo personale per il comune di Avellino, è stato molto più che clamoroso. Nella giornata di oggi sono arrivate moltissime segnalazioni, che hanno raccontato qualsiasi forma di disservizio. I disagi, infatti, sono cominciati già nelle operazioni d'ingresso e, intorno alle dieci, è scoppiato il caos. Alcuni partecipanti, infatti, hanno deciso di sporgere denuncia perché, stando a quanto si afferma, le pagine su cui erano scritte le domande sarebbero state fotografate e divulgate.  

Sul posto si sono portate le forze dell'ordine ma, intanto, molti avevano già deciso hanno deciso di tornare a casa, riservandosi di sporgere denuncia e/o fare ricorso. Altri sono rimasti per capire cosa fare ma, intanto, stavano giungendo anche quelli che avrebbero dovuto fare le prove successive. La Commissione, intanto, smentiva categoricamente che qualcuno potesse aver fotografato le prove scritte ma, allo stesso tempo, ha deciso di ritirarsi per decidere sul da farsi. In questo momento, la prima prova veniva annullata.  

I candidati ricevevano comunicazioni durante la prova? 

I nuovi candidati, intanto, hanno assistito a tutta la scena e hanno visto quanto accaduto dentro e fuori. Qui sono iniziati sospetti, la rabbia e le accuse. In molti filmavano dall'esterno e, tra i tanti video circolati tra le chat social, compare anche quello di un uomo che, visibilmente, riceve delle informazioni tramite cuffiette e, magicamente, scrive la propria risposta sul foglio. 

Adesso bisogna prendere IMMEDIATI provvedimenti. Cancellare tutto ciò che si è verificato nella giornata di oggi, tutelare la dignità delle centinaia di candidati ONESTI che confidavano nella possibilità di partecipare a un importante concorso ed entrare nella pubblica amministrazione. A queste persone, tornate a casa cariche di dubbi, perplessità e sospetti, deve giungere immediatamente una risposta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso al Comune di Avellino: annulliamo questo scempio

AvellinoToday è in caricamento