rotate-mobile
Cronaca

Concorso al Comune di Avellino: "Dopo le luci di ieri le tante ombre di oggi"

La nota del Movimento Insieme per Avellino e per Irpinia: "Cercare i responsabili di presunte, eventuali irregolarità al fine di assicurarli alla giustizia"

Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata dal Movimento "Insieme per Avellino e per l'Irpinia" agli organi di stampa.

Nella giornata di oggi 9 dicembre 2022 apprendiamo dagli organi di informazione che ci sarebbero stati dei problemi organizzativi e non solo relativi ad un concorso pubblico bandito dal comune di Avellino per assunzioni a tempo pieno e indeterminato.

Difficoltà logistico/organizzative per arrivare al centro fieristico di Ariano Irpino, sede del concorso, ma anche la presunta mancanza di un servizio di ambulanza e quindi di soccorso vista la folta pattuglia di persone presenti (parliamo di migliaia di persone provenienti da più parti).

Inoltre sembrerebbe che il tutto non sia avvenuto in modo informatizzato/digitalizzato ma tramite fotocopie, facendo aleggiare possibili sospetti sulla effettiva regolarità del concorso.

A quanto pare almeno una delle prove previste sarebbe stata annullata.

Quello che si chiede è :

- di verificare la corretta organizzazione concorsuale

- di verificare la regolarità del concorso

- di valutare, in caso di alcune prove effettuate, la possibilità di annullamento delle stesse e di rifare correttamente il tutto tramite digitalizzazione

- cercare i responsabili di presunti/eventuali irregolarità al fine di assicurarli alla giustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso al Comune di Avellino: "Dopo le luci di ieri le tante ombre di oggi"

AvellinoToday è in caricamento