rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Cronaca

Concerti di Ferragosto: via libera dal Comune, ma manca ancora l'autorizzazione della Questura

E' corsa contro il tempo per gli eventi clou del Ferragosto avellinese

La Commissione Pubblici Spettacoli di Palazzo di Città ha dato parere favorevole per lo svolgersi dei due eventi previsti nell'ambito del cartellone estivo del Ferragosto avellinese.

Tuttavia l'incontro di ieri non ha sciolto tutte le riserve sugli spettacoli di Arisa e Bennato, in quanto alla commissione non spetterebbe il ruolo di autorizzare, o meno i concerti. Dunque ancora qualche perplessità a fronte delle nuove norme emanate dalla circolare Gabrielli che esige misure di sicurezza molto rigide per quanto concerne manifestazioni che richiamano migliaia di visitatori.

Adesso, quindi, l'onere di autorizzare i concerti del 13 e del 16 agosto passa allo Sportello Unico per le Attività Produttive e in seguito alla Questura. Nel frattempo la Commissione ai Lavori Pubblici ha indicato agli organizzatore dei due spettacoli le lacune presenti nei documenti presentati. Se questi riusciranno a colmare i vuoti presenti nella documentazione - in particolare riguardo al numero di partecipanti e lo spazio - il concertone ci sarà, altrimenti salta tutto e Avellino resterà a mani vuote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti di Ferragosto: via libera dal Comune, ma manca ancora l'autorizzazione della Questura

AvellinoToday è in caricamento