rotate-mobile
Cronaca

Il Comune di Avellino è pronto a presentare la domanda per accogliere un Centro Sprar

La città di Avellino è pronta a dare il via al Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (S.p.r.a.r.)

La città di Avellino è pronta a dare il via al Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (S.p.r.a.r.). Gli uffici del settore politiche sociali del Comune di Avellino hanno completato tutte le procedure concernenti l'adesione al progetto ministeriale per facilitare l'integrazione mediante le attività sociali. Adesso, si attende soltanto la decisione del segretario generale Riccardo Feola, quest’ultimo sta ultimando le verifiche relative alla gara.

Per quanto riguarda la struttura, invece, ecco le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dall'assessore alle Politiche sociali Teresa Mele:  

"Nessuna struttura è stata inserita nel bando anche perché abbiamo previsto una co-progettazione, nel senso che si potrebbe accedere anche a strutture private".

La questione più spinosa, al momento, resta la scelta della struttura da utilizzare poiché il 30 settembre scade il termine per presentare la domanda e provare ad accedere ai fondi che verrebbero poi erogati a gennaio. Se non si riuscirà a presentarla entro tale termine, la prossima tornata ci sarà a marzo e i fondi verrebbero erogati soltanto nel mese di luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Avellino è pronto a presentare la domanda per accogliere un Centro Sprar

AvellinoToday è in caricamento