rotate-mobile
Cronaca

Commozione per i funerali di Chiara, il ricordo della mamma: "Guerriera ci hai uniti tutti"

Sulle note della canzone preferita di Chiara "Vivere a colori", l'ultimo saluto all'angelo di Avella

Chiara sarà ricordata per sempre come l'angelo di Avella, un angelo guerriero che ha lottato sino all'ultimo respiro contro il Covid-19, ma che alla fine ha deciso di volare in cielo e concludere il suo viaggio terreno. Un viaggio che ha lasciato il segno nel cuore di un'intera comunità alla quale Chiara ha saputo donare col suo sorriso e la sua forza grandi insegnamenti di vita, di pace e di amore. 

Ieri nella chiesa di San Giovanni, dove sono state celebrate le esequie è stato questo il messaggio di Don Parisi. Le parole del sacerdote hanno toccato le corde dell'anima dei familiari presenti e di chi nonostante tutto, nel pieno rispetto delle norme Covid, ha voluto esserci per salutare Chiara per l'ultima volta. 

"Credo che l’insegnamento più importante, in questi giorni carichi di dolore, me lo abbiano donato i genitori di Chiara. La madre sta cercando di dare un senso a tutto questo, offrendo al Signore questo sacrifico - ha detto il sacerdote - Sta rendendo sacra questa sofferenza, ritrovando in Gesù il suo punto fisso. Chiara è viva dentro di noi, non ci abbandona".

Un'omelia commovente a cui sono seguite le note della canzone preferita dalla 17enne: “Vivere a Colori” di Alessandra Amoroso. Poi il lancio dei palloncini ha accompagnato l'uscita del feretro dalla Chiesa. Lacrime, ma anche tanta speranza nel viaggio verso il cimitero di Avella. Una speranza che si legge nelle parole cariche di dolore, ma anche di fede scritte dalla mamma di Chiara sulla sua pagina Facebook:

"Gli zii dovrebbero accompagnare i nipoti a giocare.I nonni dovrebbero amare spiensieratamente un nipote.Tu nostra GUERRIERA in questi giorni ci hai uniti tutti .E in un periodo d 'avvento quindi in giorni sacri e significativi sei volata via e loro ti hanno tenuto la mano e lasciato andare. Ti porteremo sempre nel cuore. Ho pianto ho urlato il tuo nome Oggi e stasera. Mai ti dimenticherò. Con grande dolore la tua mamma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commozione per i funerali di Chiara, il ricordo della mamma: "Guerriera ci hai uniti tutti"

AvellinoToday è in caricamento