rotate-mobile
Cronaca Monteforte Irpino

Commerciante ucciso a martellate, restano gravi le condizioni di Krasimir Petrov Tsankov

Il 49enne bulgaro è stato attinto dai primi colpi inferti dal 24enne Robert Omo, nel negozio Beutiful City

Restano gravi le condizioni di Krasimir Petrov Tsankov, il 49enne giardiniere bulgaro - da dieci anni in Italia e residente a Capocastello – ferito a martellate da Robert Omo, il 24enne nigeriano che uccise a colpi di martello Gao Yuancheng, 56enne cinese, a Monteforte Irpino. Il 49enne bulgaro è stato attinto dai primi colpi inferti dal 24enne, nel negozio Beutiful City, di proprietà della vittima Gao Yuancheng. Il 49enne è ricoverato all’ospedale Moscati di Avellino; ha già subito un intervento chirurgico per ridurre le ferite provocate dai colpi ricevuti sul capo. Le sue condizioni sono monitorate quotidianamente ma, allo stato attuale, restano critiche.

La terribile aggressione

Monteforte - 30 luglio 2022: Robert Omo, 24enne nigeriano senza fissa dimora, stava aggirandosi tra gli scaffali del negozio e, giunto nei pressi della cassa, si è trovato davanti Krasimir Petrov Tsankov, 49enne bulgaro. Quest’ultimo era di spalle e, in quel momento, Robert Omo lo ha violentemente colpito. Alla vista di quanto stava accadendo, è intervenuto il 56enne di origini cinesi Yuancheng Gao, titolare dell’esercizio commerciale. Robert Omo, però, che ancora brandiva il martello con cui aveva colpito Petrov, ha rivolto la sua aggressività verso il 56enne. Una volta uscito dal negozio, sono stati proprio i cittadini montefortesi a fermare quell’uomo armato di martello che si aggirava delirante e con fare minaccioso lungo via Nazionale. Noncuranti del pericolo, hanno deciso d'intervenire per evitare che potesse fare del male ad altre persone.

Le due vittime sono state trasportate al pronto soccorso dell'Ospedale Moscati. Il 56enne commerciante cinese è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite inferte, mentre il 49enne bulgaro è ricoverato presso la Città Ospedaliera di Avellino dove è giunto in gravi condizioni. Dopo l'aggressione, Robert Omo è stato fermato e consegnato ai Carabinieri. Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, l'uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Avellino dove si trova tuttora: è gravemente indiziato di "omicidio volontario" e "tentato omicidio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commerciante ucciso a martellate, restano gravi le condizioni di Krasimir Petrov Tsankov

AvellinoToday è in caricamento