rotate-mobile
Cronaca Nusco

Attività formativa del Cnsas a Nusco

Le tre giornate saranno dedicate alla formazione per il personale operante nelle unità cinofile e la valutazione delle competenze per i conduttori di cani che devono mantenere le qualifiche acquisite. 

II Cnsas Servizio Regionale Campania, di concerto con la Direzione Nazionale e la Scuola Nazionale di settore, ha organizzato per le date 23-24-25 ottobre un’attività formativa e di valutazione riservata alle Unità Cinofile di Ricerca in Superficie del Centro Sud. 

All'evento, che si terrà presso il Centro della Biodiversità di Nusco, attuale sede del (Club Alpino Italiano), parteciperanno dieci unità cinofile, di cui una appartenente al S.R. Campania, tre istruttori nazionali, due tecnici specializzati in cartografia digitale e due operatori di supporto. 

Le tre giornate saranno dedicate alla formazione per il personale operante nelle unità cinofile e la valutazione delle competenze per i conduttori di cani che devono mantenere le qualifiche acquisite. Il Servizio Regionale Campania del CNSAS, struttura istituzionalmente preposta alla ricerca e al soccorso sanitario in ambiente impervio, sta incrementando le attività formative ed addestrative soprattutto mediante eventi ed esercitazioni interregionali, come quest'ultima, per favorire l' arricchimento delle conoscenze tecniche e di riflesso fornire una maggior competenza operativa ai propri tecnici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività formativa del Cnsas a Nusco

AvellinoToday è in caricamento