rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Quattrograna / Via Variante

Animalisti protestano contro il circo Nelly Orfei

Gli animalisti si sono dati appuntamento davanti alla biglietteria. Due i motivi della protesta: la prima contro l'utilizzo degli animali, l'altro l'impiego di personale.

Hanno sfidato anche la pioggia pur di far conoscere i motivi della loro protesta. Un piccolo gruppo di animalisti, in modo composto ha esposto manifesti e striscioni contro il circo “Nelly Orfei” che in questi giorni si trova in tournée ad Avellino, presso la Variante a pochi metri dalla caserma dei vigili del fuoco. Gli animalisti si sono dati appuntamento davanti alla biglietteria. Due i motivi della protesta: la prima contro l'utilizzo degli animali, l'altro l'impiego di personale.

Da subito il gruppo animalista si è detto contrario, ritenendo un’inutile sofferenza per gli animali il restare “in gabbia, in luoghi ostili e non adatti alla loro sopravvivenza, nutriti in maniera non idonea e costretti con la forza e la violenza ad eseguire “spettacoli” ed esercizi; sono inoltre costretti ad affrontare numerosissimi lunghi viaggi chiusi nel tir, soggetti a pesante stress, caldo e freddo”.

Così gli attivisti Veg Campania e hanno provato a convincere gli spettatori a rinunciare: “Non essere complice – si legge su uno dei volantini  – Non visitare i circhi che sfruttano gli animali”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animalisti protestano contro il circo Nelly Orfei

AvellinoToday è in caricamento