
Ad Avellino un'altra scuola a rischio chiusura
Le classi di competenza del Comune, ospitate dall'edificio di via Pescatori, saranno trasferite in altri edifici scolastici
Lo studio finanziato dalla provincia sulla vulnerabilità dello Scoca non ha dato esiti positivi. Anzi il report avrebbe rilevato criticità tali da rendere inevitabile la chiusura della struttura di via Pescatori. In particolare è emerso un "deficit strutturale localizzato", riguardante uno dei tre corpi di fabbrica che costituiscono l'edificio.
Per tale motivo delle 23 classi delle medie dell’ex Scoca, il Comune di Avellino ha predisposto che 10 saranno trasferite nell’ex scuola elementare di Valle e 13 nelle aule disponibili alla “Leonardo Da Vinci”. A rendere ufficiale la notizia, una nota del sindaco Paolo Foti che ha disposto la chiusura delle attività scolastiche e la delocalizzazione delle classi.
La Provincia, invece, attende la relazione definitiva per stabilire il destino delle 15 classi del liceo "Imbriani" ad indirizzo musicale collocate nell'edificio di via Pescatori.