rotate-mobile
Cronaca

Caso scuole, chiuso il De Luca, ora preoccupa la tenuta dei solai del Colletta

La Provincia di Avellino ha affidato l'incarico ad un'azienda di verificare immediatamente la struttura

Con un provvedimento di urgenza, a seguito delle criticità dell'Istituto De Luca di via Tuoro Cappuccini, la Provincia di Avellino ha affidato l'incarico ad un'azienda di verificare i solai dell'Istituto Colletta, costruito nello stesso periodo e nell’ambito della stesso piano di edilizia scolastica per cui potrebbe presentare analoghi problemi. Se un problema, quello del De Luca è sulla via della risoluzione, potrebbe a giorni esplodere il caso Colletta. Una situazione non semplice da gestire. Una volta fatte le indagini diagnostiche dei solai dell’edificio scolastico sede del Liceo Classico P. Colletta di Avellino si avrà un quadro chiaro. 

Intanto l'edificio che ospita il liceo d'arte "De Luca" sarà chiuso. Gli spostamenti sono ormai noti da qualche giorno: i ragazzi del De Luca andranno a via Scandone, questti all'Amabile e infine quest'ultimi dirottati al Fortunato Scoca. 

La Provincia, si è presa la responsabilità di garantire tutti quei servizi già esistenti nelle scuole.
Di conseguenza, il Liceo Artistico con indirizzo sportivo che si trasferirà a via Scandone avrà una palestra per le proprie attività. Nel nuovo plesso dell'Amabile saranno installati tutti i laboratori e organizzate almeno inizialmente navette per garantire lo spostamento da Piazza Macello.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso scuole, chiuso il De Luca, ora preoccupa la tenuta dei solai del Colletta

AvellinoToday è in caricamento