rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cervinara

Cervinara, truffano agenzia di assicurazione: quattro denunciati

Uno di loro ha finto di essersi ferito ma la realtà era ben diversa

Avevano inscenato un sinistro stradale tra un autoveicolo ed un ciclomotore al fine di ottenere un risarcimento danni dall’assicurazione, ma sono stati scoperti e denunciati per truffa dai carabinieri della Stazione di Cervinara.
Autori tre italiani ed uno di nazionalità romena, tutti di età compresa tra i 22 ed i 57 anni.

I quattro, nel mese di settembre 2011, avevano denunciato ai rispettivi istituti assicurativi, al fine di ottenere risarcimento per danni, il verificarsi di un sinistro stradale in provincia di Benevento. Nella denuncia era stato inserito che il giovane straniero, passeggero trasportato sul motoveicolo, aveva riportato lesioni tali da richiederne il ricovero in struttura sanitaria.

I Carabinieri facevano emergere la non veridicità della dinamica da essi riferita poiché accertavano che il 23enne romeno, in identiche circostanze di tempo, si era in realtà ferito a Cervinara andando ad impattare per cause accidentali contro il cancello di un’abitazione privata mentre era alla guida del medesimo ciclomotore, oggetto della denuncia fraudolentemente presentata, ed era stato in seguito a tale evento effettivamente ricoverato per le lesioni patite.

Il quadro gravemente indiziario così ricostruito dagli uomini dell’Arma ha consentito che a carico dei quattro, tutti ritenuti responsabili a vario titolo in concorso tra loro, scattasse la denuncia in stato di libertà, per il reato di truffa, alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervinara, truffano agenzia di assicurazione: quattro denunciati

AvellinoToday è in caricamento