rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Centro per l’Autismo di Valle, Festa: "Presto lo consegneremo ai bimbi e alle loro famiglie"

Al Comune di Avellino si prova ad accelerare per la chiusura dei Lavori del Centro per l’Autismo di Rione Valle. Il sindaco: "Stiamo completando gli interventi e continuiamo ad andare avanti"

Al Comune di Avellino si prova ad accelerare per la chiusura dei Lavori del Centro per l’Autismo di Rione Valle. Questa mattina, a margine dello spostamento della campagna vaccinale presso il PalaDelMAuro, il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha riferito gli ultimi aggiornamenti relativi a una vicenda tanto delicata e importante per il capoluogo irpino. L’assistenza ai bambini autistici è un argomento che non può più essere rinviato.

La promessa del sindaco

“In realtà, il sopralluogo con l’Asl, presso la struttura di Valle, è già avvenuto – dichiara il primo cittadino - una cosa che non viene scritta non vuol dire che non sia mai accaduta. Stiamo completando gli interventi e continuiamo ad andare avanti. Non credo che i tempi saranno lunghi. Dobbiamo solo completare gli interventi. Noi abbiamo ereditato una serie di incompiute, compreso il Centro per l’Autismo. Per noi rappresenta una priorità assoluta, pertanto, lo apriremo al più presto e lo consegneremo ai bambini ed alle loro famiglie”. 

Per l'assessore Genovese, il centro sarà dato in gestione in autunno

È bene ricordare che, circa un mese fa, l'assessore Antonio Genovese (Lavori pubblici,Protezione civile,Viabilità), relativamente al Centro per l’Autismo di Valle, aveva dichiarato quanto segue: "Dopo l'ultimo sopralluogo che abbiamo realizzato, tutti si sono resi conto che il centro è quasi finito. Ora dobbiamo dare dare l'incarico alla ditta che dovrà sistemare i locali interni e la realizzazione di un marciapiede esterno. Successivamente, il sindaco e l'Asl dovranno accordarsi in merito alla gestione della struttura. Parlare di tempistiche è difficile ma credo che la struttura sarà data in gestione in autunno". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per l’Autismo di Valle, Festa: "Presto lo consegneremo ai bimbi e alle loro famiglie"

AvellinoToday è in caricamento