rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Centro per l'Autismo, Festa: "Acquisiremo l'area e la struttura non verrà rimossa"

Il sindaco commenta quanto stabilito dal TAR di Salerno, che contesta l’occupazione illegittima dei suoli dove è stato realizzato il centro e condanna il Comune di Avellino al risarcimento dei danni patrimoniali provocati al proprietario in seguito alla occupazione illegittima

Il TAR di Salerno ha contestato al Comune di Avellino l’occupazione illegittima dei suoli su cui è stato realizzato il Centro per l'Autismo e lo ha condannato al risarcimento dei danni patrimoniali provocati al proprietario, l’imprenditore di Mercogliano Pasquale Pescatore, in seguito alla occupazione illegittima.

Festa: "Nessuna preoccupazione. La struttura non sarà rimossa"

Ecco come commenta il Sindaco di Avellino Gianluca Festa la decisione assunta dai giudici amministrativi nella camera di consiglio tenuta il 30 settembre scorso: "Era una sentenza che ci poteva stare, figlia di un percorso amministrativo che è partito molti anni fa. Non ci scompone, andremo verso l'acquisizione sanante. La vicenda riguardante la proprietà del suolo non mi ha mai preoccupato perché, oggettivamente, c'era un dubbio su quello che sarebbe accaduto rispetto alla sentenza".

"Auspico che la firma del protocollo avvenga al più presto"

La fascia tricolore assicura: "Non c'è alcun dubbio che l'area sarà acquisita dal Comune e la struttura non sarà rimossa assolutamente. Sto interloquendo con il dottor Ferrante e ho chiesto anche una data per il sopralluogo da parte dei tecnici dell'Asl. Bisognerà comprendere se i lavori sono stati realizzati a regola d'arte. Ricordo che la struttura non potrà essere gestita dal Comune perché la legge trasferisce questa competenza all'Asl. Se non ci saranno problemi si potrà procedere alla firma del protocollo. Auspico che questo obiettivo venga raggiunto in breve tempo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per l'Autismo, Festa: "Acquisiremo l'area e la struttura non verrà rimossa"

AvellinoToday è in caricamento