Centro Autismo di Valle, il sindaco Foti incontra i rappresentanti

L'Amministrazione è infatti decisa a dare risposte concrete alle famiglie e ai pazienti che ne hanno tutto il diritto. Ma per far ciò bisogna lavorare compatti in vista di un obiettivo comune

Il Sindaco Paolo Foti ha ricevuto questa mattina i rappresentanti dell’AIPA per chiarire lo stato dei lavori al Centro per l’autismo di rione Valle. All’incontro hanno partecipato il presidente dell’associazione Elisa Spagnuolo, il socio e portavoce Michelangelo Varrecchia e il presidente della cooperativa sociale “Pianeta Autismo” Scipione Pagliara.

Il primo cittadino ha ribadito con forza che l’apertura del centro per l’autismo resta un obiettivo prioritario per l’Amministrazione. È grazie all’intervento del Sindaco, infatti, dopo l’ultimo incontro di qualche settimana fa in Prefettura, che il cantiere è stato riaperto. E al momento le ditte, visto anche il lungo periodo di blocco dei lavori, stanno provvedendo alle operazioni di messa in sicurezza e di pulizia, oltre alla risoluzione di problematiche strutturali che hanno interessato le murature e le coperture durante il periodo di fermo del cantiere.

Il Sindaco Foti ha inoltre rimarcato il costante impegno dell’assessore Preziosi che sta seguendo attentamente la programmazione degli interventi al cantiere del Centro per l’autismo. Il primo cittadino ha assicurato la ripresa dei lavori entro una decina di giorni, auspicando la continuità degli interventi fino alla definitiva riapertura del Centro.

L’Amministrazione è infatti decisa a dare risposte concrete alle famiglie e ai pazienti che ne hanno tutto il diritto. Ma per far ciò bisogna lavorare compatti in vista di un obiettivo comune.

Soddisfatti per i chiarimenti ricevuti dal Sindaco Foti i rappresentanti dell’associazione AIPA che hanno ribadito il proprio impegno e la propria collaborazione, convinti che l’Amministrazione è decisa a far sorgere finalmente ad Avellino un Centro per l’autismo all’avanguardia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Avellino è in lutto: Tina si è spenta dopo una lunga malattia

  • "Nuovo Clan Partenio" in ginocchio, i dettagli dell'operazione

  • Avellino, maxi blitz contro il nuovo clan Partenio: 23 arresti

  • Guida Espresso 2020, i migliori ristoranti in Irpinia

  • Bimbo nato morto alla clinica Malzoni, effettuata l'autopsia

  • "Partenio 2.0": le intercettazioni tra Damiano Genovese e il padre

Torna su
AvellinoToday è in caricamento