rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

L'Irpinia incontra il sushi: verticale storica di bianchi condotta da Pignataro

Milena Pepe presenta dieci annate del Bianco di Bellona

La prima verticale storica di Bianco di Bellona della Tenuta Cavalier Pepe, condotta da Luciano Pignataro, si terrà mercoledì 8 febbraio dalle ore 19.30 a Palazzo Vialdo, in Via Nazionale 981, Torre del Greco.
Una novità assoluta, esclusiva e mai provata che vedrà protagonisti due mondi a confronto: l’Irpinia e il Giappone.  Ad ogni piatto sarà infatti abbinato un Coda Di Volpe Cavalier Pepe, ma prima di tutto l’abbinamento vino-sushi sarà preceduto dalla verticale completa delle 10 annate del Bianco di Bellona, dal 2005 al 2014, con a disposizione tutti i bicchieri per conservare e riassaggiare le annate, ottenute dalla vinificazione della coda di volpe.

Per concludere la serata in bellezza il Bianco assumerà le forme e i colori degli occhi a mandorla in occasione della cena di sushi che vedrà in abbinamento alla cucina giapponese le annate della Tenuta Cavalier Pepe 2005, 2010, 2012 e 2015.

Una esperienza nuova ed originale pensata dalla produttrice Milena Pepe con il patron del ristorante  WA, Vincenzo Di Prisco per mettere insieme due culture uniche e secolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Irpinia incontra il sushi: verticale storica di bianchi condotta da Pignataro

AvellinoToday è in caricamento