rotate-mobile
Cronaca

Casa Circondariale di Poggioreale, ancora sequestri di droga grazie al nucleo cinofili di Avellino

Spyke e Tyson hanno fiutato hashish all'interno del Penitenziario Partenopeo

Presso la Casa Circondariale di Napoli " G. SALVIA " Poggioreale ancora sequestri di droga da parte della Polizia Penitenziaria. A dare la notizia è il Segretario Regionale OSAPP, Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria, Vincenzo Palmieri.

Nella giornata di ieri 7 marzo altro brillante successo dell'azione condotta dal NUCLEO CINOFILI REGIONALE, con precisione dagli uomini e cani del distaccamento di stanza presso la Casa Circondariale di Avellino.
L'infallibile fiuto della coppia composta da due giovani meraviglioso Pastori Belgi Malinois, Spyke e Tyson fratelli della stessa cucciolata di ottima genealogia, ha consentito il rinvenimento e sequestro di sostanza stupefacente tipo hashish all'interno del Penitenziario Partenopeo.

Durante i colloqui con i familiari e i detenuti del Reparto Roma, prima Spike ha individuato e segnalato la droga occultata su una donna in procinto di incontrare il marito, poi Tyson ha compiuto una segnalazione su un familiare di un altro detenuto in attesa di colloquio.
La maestria dei poliziotti conduttori nel leggere i "fermi" dei cani consentivano il sequestro di 20 grammi di sostanza stupefacente sulla donna e circa 10 grammi sull'uomo, entrambi di origini napoletane, che venivano denunciati a piede libero all'Autorità Giudiziaria competente presso la Procura di Napoli.

In merito all'evento critico di ieri presso il Penitenziario di Poggioreale interviene il Consigliere Nazionale OSAPP Emilio Fattorello che esprime compiacimento alla Polizia Penitenziaria ivi operante ed in particolar modo al Nucleo Cinofilo Provinciale di Avellino, che annovera negli ultimi tempi brillanti operazioni di contrasto ai traffici illeciti di droga tra l'esterno e l'interno degli Istituti del distretto della Campania, garantendo così garanzia di legalità, per quanto possibile, in considerazione delle tante gravi criticità operative che vive il sistema Penitenziario come sempre denunciato dall' OSAPP.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Circondariale di Poggioreale, ancora sequestri di droga grazie al nucleo cinofili di Avellino

AvellinoToday è in caricamento